mercoledì 30 aprile 2014

Troppe cose, tutte insieme. 

Andres Norum che lo informa che quella confidenza tra di loro deve finire. Che non può prendersi il lusso di lasciarsi andare, pur con piacere, all'essere ancora una volta ragazzini. Per non perdere di vista  quella parte della sua vita che ha ancora il potere di fare male.
..Se ne vali la pena..

Daphne Kim che lo prende in giro. Quando lui non ha la capacità mentale di ricordare quanto successo la sera prima - dopo tre birre a canna, due bottiglie di whisky ed una di rum - che gli hanno annebbiato la mente e la vista facendolo cadere nell'uomo banale. Quello che provoca per ottenere qualcosa. 

Se solo fosse stato vero, sarebbe stato bello..

Quelle parole ronzano nella mente di Brendan Connor come un ape fastidiosa che cerca un angolo del suo cervello per costruire un'alveare e rendere ancora più vorticoso il ronzare dei pensieri. Si guarda nello specchio della sua camera che John ha lasciato da poco, con le lenzuola ancora sfatte. Dopo che l'ha portato via da una serata un pò stressante, fatta di tre accompagnatori allo stesso tavolo. Ognuno diverso dall'altro. Daphne con la sua bellezza sempre più intensa. Andres con il suo accento rimmer che scivola con facilità fuori dalle labbra nel parlare con qualcuno che forse è come lui e Brendan Connor , l'uomo dalla barbetta incolta e dai capelli spettinati. Quel fascino da ragazzino ribelle con la faccia da schiaffi.

Emma McKindley a cui ha detto senza riflettere che sarà sempre pronto a difendere l'onore della sua donna. E' uscito talmente spontaneo da non riuscire a fermarlo. Forse perchè neanche lo voleva fare. E lei che si confida, che gli dice quelli che sono i suoi problemi. Forse più per parlare che per il reale bisogno di un consiglio. Anche se pende da quelle labbra ed annuisce più decisa quando lui sembra incoraggiarla a fare la scelta più giusta che non è mai la più facile.

Di una scazzottata che è sempre più lontana. Sempre più un ricordo mentre la vita scorre sempre più veloce e si porta via quei due ragazzini che ridevano e che scherzavano mentre qualcuno, fuori, ancora spara.

Nessun commento:

Posta un commento